Moretti design | L'ecologia nel futuro del riscaldamento
Tecnologie

Moretti design | L'ecologia nel futuro del riscaldamento

Da Moretti Design abbiamo un unico obiettivo: continuare a perfezionarsi.

La ricerca in tecnologie sostenibili 

La continua ricerca di nuove tecnologie è il presupposto del nostro lavoro. La volontà di fare la differenza ci spinge a fare sempre meglio, ma il nostro segno distintivo resta il tenere in grande considerazione le solide basi del passato. Quello a cui facciamo riferimento è un passato in cui l’uomo  conviveva perfettamente con la natura, sfruttandone le leggi per vivere meglio. La rapida evoluzione industriale aveva fatto passare in secondo piano il rispetto dell’ambiente, ma siamo fieri di far parte di un tempo che ha messo nuovamente al primo posto l’ecologia. Questo è il motivo per cui abbiamo sempre cercato di integrare l’estetica all’esperienza tecnica.

I materiali Hi-tech

I nostri prodotti puntano ad essere sempre più innovativi nel design, ma anche nel rendimento. Quello che vogliamo dalle nostre stufe è, innanzitutto, ottenere il massimo della performance riducendo al minimo consumi ed emissioni. La magia del vetro, capace di plasmarsi su forme e tecnologie differenti, rende le stufe delle opere d’arte installabili in qualsiasi ambiente domestico. La ceramica Hi-tech, ottenuta attraverso un processo di cottura che supera i mille gradi, permette alle nostre stufe di conservare la potenza migliorando le prestazioni. Oggi il cuore dei prodotti Moretti Design è l’acciaio, materiale che racchiude in se tutta la contemporanea complessità, l’esigenza di performance ad alta potenza con combustibili ecocompatibili. Partire da questi presupposti permette di andare avanti nell’innovare la produzione di materiali e sistemi.  Lo scopo è garantire la realizzazione di un progetto più grande: la salvaguardia dell’ambiente.
La scelta del metodo di riscaldamento diventa in questo modo il primo dei tasselli per il raggiungimento di un comfort ecosostenibile. Ancora una volta Moretti Design è un passo avanti al possibile, un passo avanti all’immaginabile.