Moretti Design, artigianalità Made in Italy 
Design

Moretti Design, artigianalità Made in Italy 

Da sempre Moretti Design fonda il suo significato più autentico nella manualità e nell’artigianalità Made in Italy, trame su cui si intessono l’identità dell’azienda e la cultura di un’industria italiana riconosciuta nel mondo per la sua indiscutibile eccellenza. La creazione di ogni prodotto nel quartier generale di Ripatrasone (Ascolti Piceno) parte da lontano, dalla fase di progettazione, a quella di ricerca, al momento della selezione delle materie prime, che, armoniosamente, si fondono in un prodotto di altissima gamma, sapientemente plasmato dalle mani di creativi, tecnici, saldatori e addetti al controllo qualità, il team Moretti Design. 

IL NUOVO VOLTO MORETTI DESIGN 2018 

La storia di Moretti Design inizia nel 1960 con il sign. Luigi Moretti, fondatore dell’azienda, e inventore del primo termoscaldino. L’innovazione e l’inventiva artigiana sono rimaste, in quasi 60 anni di attività, i suoi punti fermi, esportando nel mondo l’eccellenza del Made in Italy. Questa identità, ormai consolidata, resta immutata anche con un volto rinnovato: Moretti Design si presenta al grande pubblico con una gamma di prodotti che racchiudono l’essenzialità e la bellezza di opere artigianali, grazie all’utilizzo di materie prime d’eccellenza e a un’attenzione sofisticata ai dettagli, dalle tecnologie di ultima generazione, ai rivestimenti in vetro, al packaging di imballaggio. Un design coinvolgente, con una tecnologia senza precedenti, che si distingue nella gamma 2018 per quattro fondamentali capisaldi:  

IL TRITTICO D’ACCIAIO

Simbolo della garanzia manifatturiera nostrana, il TRITTICO D’ACCIAIO è il segno distintivo di Moretti Design, incastonato orizzontalmente nella struttura della stufa, le conferisce il carattere straordinario che sa possedere solo il Design d’eccellenza. 

LA CERAMICA

L’argilla diventa una ceramica Hi-tech attraverso un processo di cottura che supera i mille gradi. Da qui si genera il materiale che riveste i prodotti Moretti Design, coniugando la tradizione dei dispositivi dell’azienda con l’esclusività della loro bellezza.

IL VETRO

Per la prima volta in assoluto il vetro diventa protagonista. Moretti Design ha introdotto nel mercato internazionale la magia di un materiale in grado di plasmarsi su forme e tecnologie differenti, rendendo le stufe delle opere d’arte installabili in qualsiasi ambiente domestico.

L’ACCIAIO

Il materiale che ha racchiuso la complessità contemporanea diventa il cuore dei prodotti Moretti Design. Le altissime temperature e il contatto con combustibili in pellet e legna lasciano inalterata la sua composizione, per performance ad alta potenza. 

Per scoprire la nuova gamma intelligente 2018 di stufe Moretti Design è possibile visitare una tra le oltre 400 boutique in tutta Italia.