60 anni di Moretti Design
News ed Eventi

60 anni di Moretti Design

Manualità ed artigianalità del Made in Italy: due trame che s’intrecciano nella nostra storia insieme alla tecnologia, all’innovazione e al design.

Dal 1960, ci chiediamo come offrire al mercato una bellezza che coniughi tradizione e futuro, come creare uno stile che si allontani dalle tendenze che caratterizzano da sempre questo settore.

Ciò che scoprirai nelle prossime righe sarà una piccola sintesi della nostra ricerca per uno stile unico ed inconfondibile, dalle sfumature di colore che ci rendono unici e che ci caratterizzano.

Crediamo infatti che lo stile sia definire la propria identità, quella che abbiamo scelto di portare ogni giorno in giro per il mondo, come portavoce dell’italianità e della tradizione manifatturiera.

Nelle prossime righe ci sarà tutto ciò che, dal 1960, ci scalda il cuore.

1960: L’accensione di una fiamma

Il fondatore Moretti Design: Luigi Moretti
Il fondatore Luigi Moretti

La fiamma del Design è stata accesa nel 1960 da Luigi Moretti, il fondatore dell’azienda e inventore del primo termoscaldino.

Un artigiano che dall’inizio della sua carriera imprenditoriale ha fatto della termoidraulica una ragione di vita, tramandata da padre in figlio e apprezzata oggi in tutto il mondo. Dal primo termoscaldino al primo termocamino.

2015

Nel 2015 Moretti Camini e Moretti Fire, due marchi creati per il mercato estero, si uniscono definitivamente per dare vita a Moretti Design.

2018: Un nuovo abito per le collezioni Moretti Design

Nella gamma 2018 entrano quattro capisaldi che caratterizzano lo stile Moretti Design.

Il trittico

Primo tra questi è il trittico è il segno distintivo di Moretti Design, incastonato orizzontalmente nella struttura della stufa, le conferisce il carattere straordinario.

La ceramica poi, nata dall’argilla, riveste i prodotti Moretti Design, coniugando la tradizione dei dispositivi dell’azienda con l’esclusività della loro bellezza.

Il vetro magico


A completare lo stile delle collezioni è il vetro, un materiale in grado di plasmarsi su forme e tecnologie differenti, rendendo le stufe perfette per qualsiasi ambiente domestico.

Infine, nel 2018 il cuore dei prodotti Moretti Design: l’acciaio, che ad altissime temperature e il contatto con combustibili in pellet e legna lasciano inalterata la sua composizione, per performance ad alta potenza.

2021: Il futuro è adesso

Alle origini, l’uomo ha saputo dominare il fuoco per creare qualcosa di nuovo. Oggi noi di Moretti Design portiamo avanti la storia, creando il futuro.

Il presente è vostro; il futuro, per il quale sto realmente lavorando è mio. Nikola Tesla

Abbiamo fatto nostra questa filosofia e l’abbiamo tradotta in un design che si evolve in coniugazione della tecnologia hi-tech. Per superare tutti i limiti e creare qualcosa che vada oltre le nostre ambizioni.

Una fiamma che non si è mai spenta, ma che invece viene alimentata ogni giorno.