Stufe a pellet silenziose
Stufe a pellet

Stufe a pellet silenziose


Fino a poco tempo fa il caminetto rappresentava l’unica soluzione di riscaldamento migliore per la propria casa, silenzioso e quindi perfetto per godere di veri momenti di benessere e relax. Oggi, invece, grazie alla continua ricerca e all’avanzamento delle tecnologie anche le stufe a pellet sono un’ottima alternativa per chi vuole riscaldare i propri ambienti in modo rilassante e confortevole.

Quali sono le stufe più silenziose? E quale tecnologia scegliere? Qui di seguito troverai tutte le risposte.

Quali sono le stufe a pellet più silenziose?

Esistono alcune caratteristiche che rendono le stufe a pellet meno rumorose:

  • le stufe ventilate sono più silenziose di quelle canalizzate, poiché le stufe canalizzate spingono l’aria calda lungo le tubature.
  • le stufe meno potenti sono anche meno rumorose – ricorda che spesso sono sufficienti appena 6-8 kW per garantire un riscaldamento efficace.
  • stufe con motore brushless (ovvero “senza spazzole”), che lavora in continuo, ma offre anche una minore resistenza meccanica e quindi una silenziosità di funzionamento davvero eccellente.

Le stufe Moretti Design

1. Clessidra Glass Acqua

Stufa a pellet | Clessidra Moretti Design

Tra le più vendute della nostra Boutique Biocalor in Sardegna, la stufa Clessidra Glass Acqua è perfetta per riscaldare gli ambienti e l’acqua calda per l’uso domestico.

Un modo veloce ed ecologico per garantire il massimo comfort nei mesi invernali.

2. Stufa a pellet Aladino

La stufa a pellet Aladino è dotata di tecnologia Silent Gearmotor, un motoriduttore con il controllo dei giri che azzera completamente la rumorosità.

3. Stufe Relax Moretti Design

Stufe a pellet Relax

Le Stufe Relax non sono semplici stufe, ma delle vere e proprie opere d’arte che inebriano con la loro fiamma le case di tutto il mondo.

Ma oltre all’inconfondibile stile e design, uno dei motivi per scegliere una stufa relax è sicuramente la silenziosità. Infatti, la sua tecnologia consente di riscaldare l’ambiente senza alcuna ventilazione forzata.

Questa tecnologia sarà implementata nel 2021, grazie all’istallazione di una nuova scheda madre ed al nuovo motoriduttore, che renderanno le collezioni Moretti Design ancora più silenziose.