Clessidra All Style tra le opere d'arte esposte alla 58° edizione della Biennale di Venezia
Design

Clessidra All Style tra le opere d'arte esposte alla 58° edizione della Biennale di Venezia

Dal 31 agosto fino al 30 ottobre 2019, la creazione più iconica dell’ultima Collection, la Clessidra All Style sarà in mostra alla 58° Esposizione Internazionale d’Arte di Venezia, presso Palazzo Merati, un prestigioso traguardo che conferma il valore artistico delle creazioni Moretti Design.
Cura dei dettagli, innovazione tecnologica e qualità dei materiali sono gli elementi alla base dei risultati d’eccellenza che hanno permesso all’azienda di dar vita a un percorso evolutivo, divenendo, con la presenza alla Biennale di Venezia, un ulteriore motivo di pregio per il territorio Piceno e le Marche. Considerata emblema del Made in Italy nella produzione di stufe e camini, grazie all’eccellenza dei materiali, alle tecnologie all’avanguardia e ai valori in cui crede, negli anni ha ricevuto importanti riconoscimenti, come il premio “Le ragioni della nuova politica” per la categoria “Innovazione e Design”.
Sabato 7 settembre, presso Palazzo Merati, si è tenuta la Conferenza Stampa, in occasione dell’inaugurazione della Mostra d’Arte “Symphonie de couleurs. Between Devil & The Deep Blue Lagoon”, cui hanno partecipato il Direttore Generale Dino Di Resta e il Direttore del Post-Vendita e Controllo Qualità Massimo Moretti. Diversi i critici d’arte, gli artisti e i giornalisti delle più importanti testate nazionali presenti, tra queste il TGR RAI Marche. La nostra creazione — esposta in una posizione di pregio tra le opere dell’artista Leonardo Salgado — ha catturato tutti i presenti grazie al suo design coinvolgente, curato nei minimi dettagli, e ai suoi materiali in grado di plasmarsi su forme e tecnologie differenti.

Il Direttore Generale Dino Di Resta, orgoglioso dell’importante traguardo raggiunto, ha commentato così nel servizio del TG3 Regione Marche: «Non siamo pittori né scultori, ma crediamo da sempre nel prestigio che nasce dalla vocazione dell’artigianalità Picena della famiglia Moretti, unita al progresso tecnologico e al valore dell’unicità dello stile storico del pregio dell’arte italiana che diventa cultura contemporanea. Essere presenti da imprenditori alla Biennale, da sempre scrigno dell’arte è per noi un onore e una conferma proiettata verso la promessa di continuità in stile ed efficienza, nei confronti di tutti i nostri clienti, appassionati di stufe e camini e di chiunque scelga per i propri ambienti di coniugare calore, arte ed emozioni con l’inconfondibile impronta culturale dell’italianità».
Scopri la Clessidra All Style, l’opera esposta alla Biennale di Venezia.