5 motivi per scegliere una stufa a pellet
Stufe a pellet

5 motivi per scegliere una stufa a pellet

Le stufe a pellet sono uno degli impianti di riscaldamento più scelti dai consumatori negli ultimi anni. Ottime alleate per riscaldare gli ambienti di casa in inverno, hanno degli incredibili vantaggi sia dal punto di vista economico che di tutela ambientale.

Vediamo insieme nel dettaglio perché la stufa a pellet è una scelta vantaggiosa per la tua abitazione.

Quali sono i vantaggi di una stufa a pellet?

1. Sono sicure ed ecologiche: partendo dal fatto che il pellet è un materiale 100% naturale, può esser definito un combustibile ecosostenibile. Proveniente dall’unione di segatura e trucioli di legno è ottenuto senza l’aggiunta di coloranti e additivi;

2. Riscaldano ogni ambiente: dai più piccoli ai più grandi, basta solo scegliere in base alla potenza termica necessaria per i metri quadri della propria abitazione;

3. Comodità d’uso: grazie alla presenza di una coclea elettronica che preleva i granuli di pellet e li porta nel braciere, permettendo l’accensione e lo spegnimento automatico e comandato. Ciò permette di mantenere calda e ad una temperatura stabile la propria abitazione. Inoltre, essendo un materiale perfettamente essiccato, facilita l’accensione del dispositivo e non bisogna controllare la fiamma o ravvivarla costantemente;

4. Si ha accesso agli incentivi del Conto Termico che permettono di ricevere un rimborso fino al 65% del totale sulla sostituzione del vecchio impianto di riscaldamento, promuovendo la produzione di energia termica da fonti rinnovabili;

5. La combustione del pellet è molto efficiente, pertanto a pari quantità si produce più calore con il pellet che con la legna, ottimizzando in tal modo i consumi.

Perché installare una stufa a pellet Moretti Design?

Le stufe a pellet Moretti Design sono progettate per riscaldare e arredare sapientemente la tua abitazione: grazie alle eleganti forme e al design accattivante curato nei minimi dettagli, doneranno un nuovo aspetto alla casa, impreziosendola ed esaltando ogni suo punto di forza.

– Nel dettaglio, le nostre stufe garantiranno:

– Elevate prestazioni e consumi ridotti;

– Facilità d’installazione e di utilizzo;

– Utilizzo di combustibile eco-friendly;

– Ottimo rapporto estetica/funzionalità.

Le stufe a pellet Moretti Design, sono acquistabili presso tutte le Boutique ufficiali presenti nel mondo. Per scoprire quella più vicina a te, consulta la mappa. I responsabili sapranno guidarvi all’acquisto del modello più adatto alle vostre esigenze.

Il nostro consiglio

È fondamentale avere cura della propria stufa a pellet affinché duri a lungo, effettuando una manutenzione e una corretta pulizia ordinaria e periodica. In genere, nelle stufe a pellet la combustione genera davvero poca cenere ma la pulizia regolare è indispensabile per garantire una massima resa ed efficienza del dispositivo nel lungo periodo.

È necessario quindi dotarsi di un kit per la pulizia e manutenzione della propria stufa e di scegliere solo un combustibile di ottima qualità che non generi residui nocivi per il vostro dispositivo.

Lascia il tuo commento qui