stufa a pellet certificata conto termico

Le stufe a pellet con le più importanti certificazioni europee

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Dal 1960 realizziamo prodotti di alta qualità grazie alla ricerca continua e all’impiego di materiali d’eccellenza. L’innovazione in termini di produzione e di tecnologie ha permesso di realizzare stufe a pellet che rispettano tutte le norme e le direttive italiane ed europee vigenti. I prodotti infatti sono stati sottoposti al controllo da parte di Enti qualificati che ne valutano i rendimenti, le emissioni e le caratteristiche costruttive. 

Tali valutazioni hanno permesso di far rientrare le nostre stufe nell’elenco dei prodotti italiani del Conto Termico (di cui abbiamo parlato in un articolo precedente), grazie al quale il cliente può ottenere un rimborso statale che copre parte dell’investimento effettuato per il rinnovo dell’impianto di riscaldamento. 

Tra le certificazioni più importanti ottenute da Moretti Design, menzioniamo: 

> IMQ Primacontrol, rilasciata da IMQ il più importante ente di certificazione italiano leader in Europa nell’attività di valutazione delle conformità in materia di sicurezza, sostenibilità e qualità per l’Italia e per l’estero. Tale certificazione distingue i prodotti sul mercato, dimostrando la validità delle caratteristiche ambientali di ogni stufa sottoposta a verifica. 

> VKF AEAI, associazione svizzera che governa le prescrizioni antincendio giuridicamente vincolate dell’AICAA, per i massimi standard di sicurezza al mondo.

> TÜV RHEINLAND, organismo di certificazione leader a livello internazionale, svolge attività quali prove, valutazioni, collaudi, analisi di impianti tecnici e attrezzature di diverse tipologie, tra cui quelle per il riscaldamento domestico.

> CE, marcatura obbligatoria relativa a tutti i prodotti per i quali esiste una direttiva dell’Unione Europea, ottenuta attraverso una dichiarazione di conformità e di prestazione in termini di sicurezza, come previsto dalle direttive e dai regolamenti comunitari applicabili. 

> EN 14785, è la norma specifica relativa ai requisiti per la progettazione, fabbricazione, costruzione, sicurezza e prestazioni (efficienza ed emissioni), oltre ai relativi metodi di prova per gli apparecchi per il riscaldamento a pellet con potenza termica nominale fino a 50 KW.  

A queste si aggiungono le certificazioni CMC, EN13229 e EN 13240.

Per scoprire maggiori dettagli, visita la pagina dedicata sul nostro sito al seguente link 

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
  • Share: