Moretti Design riceve un riconoscimento speciale in occasione del premio “Le ragioni della nuova politica”

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Mese di Dicembre, mese di bilanci. L’anno 2018 ha portato con sé numerosi traguardi per Moretti Design, la cui sede storica è ubicata nella regione Marche. Dal 1960 l’azienda è presente nel panorama internazionale, dove è emblema del Made in Italy nel campo della produzione di stufe e camini, ma solo nel 2015, con l’arrivo in azienda del Direttore Generale Dino Di Resta, ha avuto inizio l’ascesa delle vendite anche in Italia.
Moretti Design ha conservato nel tempo la sua identità e per questo ama ancora definirsi “artigianale”. Il ciclo produttivo avviene, da sempre, esclusivamente nel QUARTIER GENERALE in provincia di Ascoli Piceno. La sede storica si sviluppa su una superficie complessiva di circa 10.000 mq certificando tutte le fasi della lavorazione dei prodotti per mezzo delle 4 LINEE di produzione corredate da macchinari di ultima generazione per quanto riguarda tagli laser e punzonature garantendo una assoluta esclusività “sartoriale” ad ogni articolo prodotto.

Questo percorso ha portato Moretti Design a concentrarsi, nel 2018, su numerose attività e novità che hanno inciso su svariati aspetti, dai prodotti, al marketing, alla rete vendita. Vediamole nel dettaglio.

FIERA PROGETTO FUOCO

L’anno è iniziato con la presentazione delle nuove creazioni della Gamma Intelligente alla rinomata Fiera di Verona “Progetto Fuoco”, vetrina sul mondo dei prodotti a biomassa. I modelli “Aladino”, “Ergonomic”, “Clessidra”, “Center Room”, “Compact Design” e “Relax”, a convezione naturale, hanno rappresentato un’enorme novità nel settore del riscaldamento, in termini di DESIGN, INNOVAZIONE, TECNOLOGIA e CONSUMI.

MORETTI DESIGN “ON THE ROAD”

Il tour itinerante 2018 ha toccato ben 11 Regioni italiane, con l’obiettivo di incontrare ed informare le Boutique clienti sulle novità tecnologiche apportate alle creazioni della Gamma Intelligente.

RETE COMMERCIALE

Si sono consolidate delle “vetrine sull’Europa” per l’affermazione del marchio e la diffusione dei prodotti e sono in valutazione di apertura delle “vetrine sull’Italia” nelle località turistiche più fredde e conosciute a livello internazionale. La rete di Boutique nel mondo è cresciuta fino a superare i 500 punti vendita, un risultato raggiunto grazie all’impegno dei nostri collaboratori e alla fiducia che i responsabili di Boutique hanno riposto nel progetto, nell’azienda e soprattutto nell’affidabilità dei prodotti, in grado di soddisfare ogni cliente per la trasversalità e la capacità di adattamento agli ambienti domestici.

280px-Flag_of_France.svg_ Moretti Design riceve un riconoscimento speciale in occasione del premio “Le ragioni della nuova politica”  Les Pilles (tra Lione e Marsiglia). Storico punto di distribuzione, che annualmente afferma e attesta la sua rappresentanza oltralpe. Per consolidare la   sua presenza in terra francese, Moretti Design ha annunciato la sua partecipazione alla prestigiosa Fiera di Lione che si terrà nel febbraio del 2019.

2000px-Flag_of_Portugal.svg_ Moretti Design riceve un riconoscimento speciale in occasione del premio “Le ragioni della nuova politica”  Aveiro (in prossimità della città di Porto). Pietra miliare della Maison Marchigiana, che ha avuto un riscontro sempre crescente tra il pubblico portoghese. Moretti Design ha annunciato la sua partecipazione, in collaborazione con lo storico Atelier “Larinox”, alla prestigiosa Fiera di Aveiro nella meravigliosa cittadina nota come la Venezia del Portogallo.

2000px-Flag_of_Spain.svg_ Moretti Design riceve un riconoscimento speciale in occasione del premio “Le ragioni della nuova politica”   Burgos (a pochi km dalla città di Valladolid). Dopo solo 2 anni di collaborazione, l’azienda inizia ad essere una realtà Made in Italy apprezzata nella terra dei tori. Moretti Design ha annunciato la sua partecipazione, all’importantissima fiera EXPO BIOMASSA nel settembre 2019 in cui presenterà le ultime novità di gamma.

2000px-Flag_of_Italy.svg_ Moretti Design riceve un riconoscimento speciale in occasione del premio “Le ragioni della nuova politica”  Ponte di Legno (in provincia di Brescia). In fase di definizione l’apertura di un contenuto, ma strategico show room. La famosissima località sciistica, che nei prossimi anni si impreziosirà con l’apertura di uno dei più lussuosi Centri termali d’Europa, sarà il fulcro di numerosi eventi invernali che interesseranno le Valli Lombarde e del Trentino. All’interno di una struttura mobile, sita nella centralissima Piazza XXVII Settembre, domina il modello di stufa a pellet “Clessidra”, pronto a scaldare il Natale dei visitatori. Operazioni finalizzate a far conoscere il marchio di Ripatransone che, per ragioni geografiche, non è mai riuscito ad emergere al Nord, limitando la propria azione commerciale soprattutto nel centro e nel sud Italia.

 

CERTIFICAZIONI E CONTO TERMICO

Sono state ottenute le più importanti certificazioni dei prodotti, che hanno garantito, per il mercato italiano, i coefficienti massimi utili al riconoscimento da parte del GSE del contributo “Conto Termico”, che consente, a chiunque acquisti una stufa a pellet a marchio Moretti Design, di usufruire degli incentivi statali e dei rimborsi per gli interventi sugli impianti domestici.

Straordinari sono stati i risultati, che, in tre anni, hanno portato la Maison marchigiana ad attraversare l’Europa, ad effettuare consegne nelle situazioni più estreme, ma soprattutto a rendere sempre più produttiva l’azienda, che chiude con un bilancio estremamente positivo.

L’evoluzione e il percorso che hanno interessato gli ultimi anni, in termini di prodotti, innovatività e organizzazione aziendale, si sono trasformati, oggi, in un riconoscimento, che l’azienda vuole annunciare in anteprima.

Giovedì 13 dicembre, alle ore 17.30, presso la sala Vanvitelli dell’Avvocatura Generale dello Stato (Roma), l’Associazione Culturale “L’alba del Terzo Millennio” conferirà a Moretti Design un riconoscimento speciale in occasione della XVI edizione del premio “LE RAGIONI DELLA NUOVA POLITICA” per la categoria INNOVAZIONE E DESIGN.

Ritirano il premio il D.G. Dino Di Resta e gli A.D. Stefano Moretti e Massimo Moretti, tre pilastri dell’azienda che, insieme ad un altro perno fondamentale quale è stato Massimiliano Bucci per la progettazione, hanno investito tutto il loro impegno affinché Moretti Design raggiungesse tale risultati.

Il riconoscimento va non solo all’impegno profuso, ma anche alla capacità dell’azienda di emergere in un panorama economico-industriale, quale quello italiano, in cui la passione e il lavoro “artigianale” rappresentano ancora dei valori che fanno la differenza. Per questo motivo Moretti Design verrà premiata assieme a nomi del calibro di PAOLO NESPOLI, Astronauta, MARIELLA ENOC, Presidente Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, SALVATORE FARINA, Comandante Generale dell’Esercito Italiano, FILIPPO PATRONI GRIFFI, Presidente Consiglio dello Stato e tanti altri che hanno dato un contributo fondamentale allo sviluppo e alla crescita della nostra Italia.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
  • Condividi su: