Gli incentivi 2019 del Conto Termico

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Vuoi rinnovare o sostituire l’impianto di riscaldamento della tua abitazione con un dispositivo Moretti Design? Scopri come ottenere gli incentivi con il Conto Termico 2019.

Nell’articolo ti spieghiamo cos’è, a chi spettano gli incentivi, come fare domanda in pochi semplici passi e le novità del 2019.

Conto Termico 2019: Cos’è?conto-termico-moretti-design Gli incentivi 2019 del Conto Termico

Il conto termico 2019 GSE è pensato per sfruttare al meglio gli incentivi volti ad una maggiore efficienza energetica di edifici pubblici e abitazioni private e per promuovere la produzione di energia termica da fonti rinnovabili, riducendo i consumi e recuperando una parte della spesa sostenuta per una soglia massima del 65% del totale.

Il conto termico 2.0 va a sostituire la precedente versione del 2012 ed è un fondo gestito dal GSE (Gestore dei Servizi Energetici) che si occupa di stabilire gli interventi ammessi, le modalità e chi può avere accesso agli incentivi.

I beneficiari potranno accedere a fondi stanziati dal Ministero pari a 900 milioni di euro annui, di cui 200 destinati alle Pubbliche Amministrazioni. 

Come fare richiesta per il Conto Termico e quali sono le novità 2019?

La richiesta per il Conto Termico deve esser inoltrata tramite portale GSE entro 60 giorni dalla fine dei lavori. Alla richiesta dovrà essere allegata la documentazione dei lavori e le fatture dei pagamenti. A seguito di verifica tecnica e amministrativa di dati e documenti, in caso di esito positivo il GSE invierà una lettera di “avvio incentivo”.

green-1968582_1920 Gli incentivi 2019 del Conto Termico

I pagamenti degli incentivi avvengono tramite bonifico bancario entro due/tre mesi successivi l’invio della richiesta, in un’unica rata se non supera i 5.000 €, in più rate annuali se superiore all’importo.

Il Nuovo Conto Termico, DM 16 febbraio 2016, stabilisce l’obbligatorietà di allegare alla richiesta di Conto Termico relativa a caldaie o stufe a biomasse la certificazione ambientale, necessaria per ottenere l’idoneità. L’obbligo è necessario per verificare l’effettiva riduzione di agenti inquinanti grazie a dispositivi dotati di tecnologie più pulite ed efficienti.

Stufe a pellet Moretti Design e Conto Termico

Le nostre stufe, grazie alle tecnologie all’avanguardia e alle importanti certificazioni di cui sono dotate, permettono di accedere agli incentivi del Conto Termico 2019. Visita la sezione dedicata del nostro sito per calcolare i tuoi incentivi.

Per maggiori informazioni o per fare richiesta per il Conto Termico, visita il sito GSE.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
  • Condividi su: