Design

design-27

DESIGN SENZA CONFINI

Moretti Design supera lo spazio e il tempo proponendosi con audacia verso orizzonti infiniti. Le eleganti geometrie vengono “racchiuse” in un universo senza limiti andando a definire il nuovo concetto di stile. Future is Now vuol dire anche questo. La volontà di allontanarsi il più possibile da stereotipi di ambientazione convenzionale. Ambientazione Futuristica quindi. Colori e forme che oltrepassano i nostri tempi e fanno dimenticare i canoni tradizionali. Le creazioni Moretti Design inebriano, l’impatto visivo lascia senza parole.

Ricorda chi eravamo, ammira chi siamo diventati. Catapultati in uno spazio senza confini, Moretti Design conquista una terra dalle forme indefinite. L’imponenza delle macchine ha cancellato il passato, riscrivendo la storia. Dopo che l’uomo ha saputo dominare il fuoco, ora è il fascino di queste opere ad impadronirsi dei cinque sensi.
Moretti Design, per sempre. Nette geometrie e spazialità indefinite proiettano le stufe Moretti in un mondo senza confini. Il design, a confronto con le linee e le rotondità, emerge in tutta la sua eleganza, con protagonisti i dettagli e le cromìe. Il prodotto domina l’ambiente, con la concretezza e la potenza delle tecnologie all’avanguardia. Il marchio Moretti Design esprime una qualità che vince lo spazio ed il tempo inglobando forme ed evolvendo in un continuo divenire.

SUBLIMI DETTAGLI

Un’identità che resta immutata, anche con un volto rinnovato. Moretti Design si presenta al grande pubblico con una gamma di prodotti che racchiudono l’essenzialità e la bellezza di opere artigianali, grazie all’utilizzo di materie prime d’eccellenza e a un’attenzione sofisticata ai dettagli, dalle tecnologie di ultima generazione, ai rivestimenti in vetro, al packaging di imballaggio. Un design coinvolgente, una tecnologia senza precedenti.

IL TRITTICO D’ACCIAIO

Simbolo della garanzia della manifattura nostrana, il TRITTICO D’ACCIAIO è il segno distintivo di Moretti Design, incastonato orizzontalmente nella struttura della stufa, le conferisce il carattere straordinario che sa possedere solo il Design d’eccellenza.

LA CERAMICA

L’argilla diventa una ceramica Hi-tech attraverso un processo di cottura che supera i mille gradi. Da qui si genera il materiale che riveste i nostri prodotti, coniugando la tradizione dei dispositivi dell’azienda con l’esclusività della loro bellezza.

IL VETRO

Per la prima volta in assoluto il vetro diventa protagonista di Design. Moretti Design ha introdotto nel mercato internazionale la magia di un materiale in grado di plasmarsi su forme e tecnologie differenti, rendendo le stufe delle opere d’arte installabili in qualsiasi ambiente domestico.

L’ACCIAIO

Il materiale che ha racchiuso la complessità contemporanea diventa il cuore dei nostri prodotti. Le altissime temperature e il contatto con combustibili in pellet e legna lasciano inalterata la sua composizione, per performance ad alta potenza.

COMPONENTI-34

TRITTICO D’ACCIAIO

La garanzia della qualità del Made in Italy, non risiede soltanto nei materiali, ma vive nella bellezza dei prodotti creati dai nostri artigiani. Il segno distintivo del Gruppo Moretti è la firma, tratteggiata su linee orizzontali che armonicamente si fondono nella struttura della stufa, conferendole il carattere straordinario che sa possedere solo il Design di eccellenza.

design-28
design-29

IL VETRO: UNA PASSIONE

Il vetro, sinonimo di lucentezza, splendore, pulizia e trasparenza. Questi gli elementi che contraddistinguono la nostra politica commerciale e distributiva naturalmente associata ai materiali utilizzati. I tre designer hanno adeguato, sempre più, i nostri prodotti alle tendenze attuali che oggi “invocano a gran voce” linee minimali con utilizzo di materiali HI-TECH o VETRO a dispetto della ormai superata ceramica (se non per alcuni modelli classici).

NEL GRUPPO MORETTI DESIGN IL VETRO DIVENTA MAGICO. Trattasi di un vetro temprato (resistente alle alte temperature) non smaltato, ma plasmato con una speciale mescola hi-tech, che lo rende TOTALMENTE OSCURATO, impedendo la visione della camera di combustione se quest’ultima è sprovvista di fiamma, quindi a stufa spenta. I vantaggi del VETRO TOTALMENTE OSCURATO sono principalmente 2: l’impreziosito design che la stufa acquisisce e il non dover obbligatoriamente pulire il vetro della stessa quando si è impossibilitati a farlo. Il vetro diventa MAGICO nel momento, invece, in cui la stufa si accende… come per magia consente la visione della fiamma al pari di qualunque altro vetro sino allo spegnimento della stufa, a seguito del quale torna ad essere oscurato divenendo nuovamente un gioiello d’arredamento

BOUTIQUE MORETTI

Dimenticate l’espressione “Produttore di Stufe”. Nasce l’Atelier Moretti, sinonimo di primato artigianale anche nel campo industriale. Ma anche il concetto di Punto Vendita diventa obsoleto. Abbandonate l’idea di uno spazio dedicato solo alla mera presentazione commerciale di un prodotto. Da oggi parliamo di “Boutique Moretti”: il luogo deputato all’accoglienza e all’assistenza, in cui anche i dettagli sono firmati dallo stile Moretti. L’habitat naturale in cui le stufe ed i camini Moretti sono protagonisti, sotto i riflettori, godendo di un’esposizione privilegiatache ne metta in luce le qualità. Ed in cui, come in una sartoria d’epoca, lo staff sarà in grado di fornire un servizio d’eccellenza, a misura dei desideri del cliente.

Boutique Moretti Design