Come scegliere la stufa a legna o a pellet perfetta per la propria casa

Come scegliere la stufa a legna o a pellet perfetta per la propria casa

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Relax, Aria, Canalizzate, Aqua: quale tra queste è la stufa perfetta per riscaldare la propria casa?

Il fascino della fiamma, la bellezza dei giochi di luce, il caldo tepore e l’eleganza del design sono solo alcuni degli elementi che, al giorno d’oggi, spingono le persone all’acquisto di una stufa a legna o a pellet.

Prima di prendere una decisione affrettata è necessario porsi delle domande e trovare le giuste risposte per evitare di acquistare un prodotto che non soddisfi i propri bisogni.

Vediamole insieme!

1. Quante stanze voglio scaldare?
In primo luogo, è fondamentale avere bene a mente le caratteristiche della propria abitazione e i metri quadrati che si vogliono scaldare, dal momento in cui ogni stufa ha un volume di riscaldamento massimo: più stanze sullo stesso livello o ambienti dislocati su piani diversi?

2. Dove installare la stufa?
Scegli con cura la posizione della stufa, tenendo conto della vicinanza alla canna fumaria, dello spazio necessario e della distanza da mobili e tessuti. Il nostro consiglio è quello di accertarsi sempre prima delle dimensioni della stufa.

3. Quale combustibile scegliere?
Le stufe a legna e a pellet hanno degli incredibili vantaggi.

Le stufe a pellet:

  • Sono ecologiche;
  • Sono comode da usare;
  • Assicurano una combustione efficiente, permettendo in tal modo di ottimizzare i consumi.

 

Le stufe a legna:

  • Sono economiche;
  • Non necessitano di elettricità per funzionare;
  • La legna è un materiale completamente rinnovabile quindi rispetta l’ambiente in cui viviamo.

 

Le stufe a legna e a pellet Moretti Design — la soluzione per ogni abitazione

Desideri una stufa silenziosa e innovativa? Ti consigliamo i dispositivi dotati di Tecnologia Relax a legna o a pellet che garantiscono un comfort senza precedenti: la ventilazione è sostituita da un sistema di riscaldamento per irraggiamento basato sul naturale flusso di aria, generato da un braciere più ampio che favorisce la combustione del pellet.

Casa grande con molte stanze, qual è la stufa perfetta? Scegli un dispositivo dotato di Tecnologia Canalizzate che permette di ottenere altissimi rendimenti con poco dispendio di combustibile. Attraverso un sistema di tubi, l’aria calda prodotta dalla stufa viene trasportata nelle varie stanze collegate all’impianto. Inoltre, la possibilità di regolare attraverso un telecomando la temperatura e la ventilazione in ogni stanza, costituiscono il plus di questo sistema di riscaldamento.

Hai bisogno di una stufa estremamente vantaggiosa e funzionale? Ti consigliamo di optare per i dispositivi dotati di Tecnologia Aqua che assicurano un triplo vantaggio: diffondono il calore nell’ambiente in cui sono installate, consentono di riscaldare l’acqua trasportata dall’impianto idraulico ai termosifoni e, con un optional, sono in grado di produrre acqua calda sanitaria per l’utilizzo domestico.

La tua casa non copre grandi metrature ma desideri comunque il massimo rendimento dalla tua stufa? Scegli un dispositivo dotato di Tecnologia Aria che consente di diffondere il calore che attinge dalla fiamma, riscaldando rapidamente l’ambiente in cui è installato e mantenendo sempre in equilibrio la quantità di ossigeno presente nell’ambiente.

Le stufe a Legna e a Pellet Moretti Design sono acquistabili presso tutte le Boutique ufficiali presenti in Italia e nel mondo. Per scoprire quella più vicina a te, consulta la mappa. I responsabili sapranno guidarti nella scelta del modello più adatto alle tue esigenze abitative

 

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
Condividi su:
  • Condividi su: