Atelier

SI RIPARTE DA NOI

Dal 1960 l’azienda Moretti è presente nel panorama internazionale, dove è emblema del Made in Italy nel campo della produzione di stufe e camini.

Nel 2015 Moretti Camini e Moretti Fire, due marchi creati per il mercato estero, si uniscono definitivamente per dare vita a GRUPPO MORETTI.

ATELIER UN’ IDEA

Atelier: un’idea tramandata di padre in figlio dal 1960 ad oggi. Un artigiano che dall’inizio della sua carriera imprenditoriale ha fatto della termoidraulica una ragione di vita, apprezzata oggi in tutto il mondo. Dal primo termoscaldino al primo termocamino, sono da allora trascorsi 60 anni con un susseguirsi di esperienze che hanno reso quell’idea di successo nel mondo. Il Signor Luigi Moretti è stato il pioniere ed artefice di tutto ciò. Questo è il motivo per il quale abbiamo riutilizzato il termine Atelier.

Perchè Atelier? Parola francese che significa laboratorio, proprio come i prodotti del Gruppo Moretti: da laboratorio. Non puntando su numeri elevati e dirigendoci piuttosto sulla qualità dell’artigiano, La parola per estensione indica lo studio nel quale lavora un tecnico realizzando e conservando le proprie invenzioni. Anche i nostri PUNTI VENDITA sono delle BOUTIQUE in grado di fornire l’eccellenza del servizio dal sopralluogo alla posa in opera e alla successiva assistenza e manutenzione.

SOLO PER TE

Da anni ci siamo chiesti qual è il confine tra moda e tendenza. Per rispondere a questa nostra ossessione abbiamo iniziato a collaborare con diversi istituti che operano nel campo della “moda”, frequentando gli ambienti di sfilate e celebrities, confrontandoci con il vasto mondo delle blogger e cercando di capire come si muove questa grande macchina.

Abbiamo formato con Moretti un team di ricerca con sociologi, ricercatori di tendenza, Stylist, esperti in materiali, industrial designer e, non per ultimi, tecnici specialistici. La cosa più importante che abbiamo imparato è che oggi va di moda fare stile, seguire una strada diversa, più istintiva, più autentica… più “nostra”. In ciascuno di noi c’è qualcosa che pulsa, un fuoco che arde, che emoziona. Un’energia che si trasforma in fiamma, un lampo di luce che ci indica ciò che è davvero giusto per noi. Ascolta ciò che ti fa battere il cuore.

MORETTI NEL MONDO

Nella sua storia decennale, il Gruppo Moretti ha ottenuto importanti quote di mercato estero, là dove dove assumono importanza fondamentale le certificazioni.

Il binomio tra alta tecnologia e tradizione manifatturiera marchigiana ha permesso al Gruppo Moretti di conquistare paesi come Francia, Spagna, Portogallo, Belgio, Olanda, Germania, Austria, Svizzera, Repubblica Ceca, Grecia, Croazia, Giordania, Albania, Giappone, Cile, Canada, Inghilterra, Irlanda, Romania, Ungheria, Bulgaria, Slovenia, Estonia e Lituania, Malta, Uruguay, Cipro.

CICLO PRODUTTIVO

Tutto il ciclo produttivo avviene, da sempre, esclusivamente nel QUARTIER GENERALE in provincia di Ascoli Piceno. La sede storica si sviluppa su una superficie complessiva di circa 10.000 mq certificando tutte le fasi della lavorazione dei prodotti per mezzo delle 4 LINEE di produzione corredate da macchinari di ultima generazione per quanto riguarda tagli laser e punzonature. La saldatura è, invece, rigorosamente “fatta a mano” garantendo una assoluta esclusività ad ogni articolo prodotto.

Gruppo Moretti investe in maniera maniacale nel reparto “RICERCA E SVILUPPO” per la ideazione e la creazione dei propri prodotti; grazie a questi investimenti i nostri articoli risultano essere sempre all’avanguardia dal punto di vista tecnologico oltre che testati per affidabilità e sicurezza, in quanto accesi e testati “uno per uno” prima dell’imballaggio. È in “laboratorio” che il nostro personale specializzato si occupa personalmente di tutti i test prima che avvenga l’effettivo rilascio dei prodotti sul mercato.

UNA SQUADRA ESTREMAMENTE DESIGN

CERTIFICAZIONI

Dal 1960 la Ditta Moretti realizza prodotti di alta qualità grazie alle continue ricerche e all’impiego di materiali d’eccellenza. Ogni prodotto rispetta le norme e le direttive europee vigenti e viene sottoposto a controllo da parte di Enti qualificati che ne valutano i rendimenti, le emissioni e le caratteristiche costruttive.