Stufa a legna e a pellet: quando acquistarla?
Senza categoria

Stufa a legna e a pellet: quando acquistarla?

La bella stagione non si è ancora conclusa, ma nonostante le elevate temperature di questi ultimi giorni è già arrivato il momento di pensare alla tua nuova stufa a pellet o a legna; perché è proprio questo il periodo ideale per acquistarla e non farti trovare impreparato dall’arrivo dell’inverno.

In questo articolo troverai dei consigli utili a cui non avevi pensato sotto l’ombrellone, per decidere di cambiare la tua vecchia stufa o acquistarne finalmente una nuova. 

1. Occasioni e prezzi interessanti

Prendendo in esame la parte relativa ai prezzi di questi dispositivi, in estate i rivenditori applicano sconti molto interessanti per chi cerca qualità ma anche risparmio. 

Possono infatti gestire e aderire ad una serie di sconti, offerte e condizioni di vendita che non sarebbe possibile effettuare nei periodi di alta stagione, ovvero durante l’inizio dei primi freddi. 

2. Maggiore disponibilità da parte del rivenditore

L’estate risulta essere un buon momento per recarsi in un punto vendita vicino, in quanto il personale di riferimento può essere a disposizione del cliente e rispondere a tutte le esigenze, domande o dubbi relativi al modello più adatto alla propria abitazione, al funzionamento, alle caratteristiche, ai prezzi e soprattutto alle agevolazioni fiscali. 

3. Installazione e assistenza in tempi brevi 

Una volta superati questi due passaggi e aver acquistato la tua stufa, quello che resta da fare è provvedere all’installazione.

Per farlo bisogna rivolgersi a professionisti qualificati e certificati, i quali durante la stagione estiva possono dedicarsi con molta più calma all’assistenza del singolo cliente.

Incentivi e agevolazioni per l’acquisto

Quando si parla di agevolazioni fiscali legate all’installazione di una stufa il riferimento è agli incentivi del “ContoTermico” i quali hanno come fine quello di promuovere l’efficienza energetica degli edifici già esistenti ed incentivare la produzione di energia da fonti rinnovabili. 

Attraverso questa tipologia di incentivo è possibile recuperare una parte della spesa sostenuta per una soglia massima del 65% del totale. 

La bella stagione è quindi il periodo migliore per acquistare una stufa a pellet o a legna, approfittando di interessanti ed esclusivi incentivi e agevolazioni. 

A questo punto non resta che scegliere il dispositivo più adatto alla tua abitazione e alla tua personalità. 

Visita il nostro sito e naviga il catalogo Moretti Design. 

Hai trovato la stufa dei tuoi sogni? Scopri la Boutique autorizzata più vicina a te e acquista il dispositivo per la tua abitazione!